TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
cliccaestampaonline è il portale commerciale sul web di Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c.
I prezzi riportati, validi solo per il territorio nazionale, sono applicabili sia per la vendita online che presso il nostro punto vendita fisico. In caso di acquisto presso il nostro punto vendita fisico, valgono le stesse condizioni di vendita per quel che riguarda la grafica, i tempi di consegna e il pagamento. 
Con la registrazione al nostro sito online e i conseguenti acquisti, si intendono accettate le seguenti condizioni di vendita.
Le presenti condizioni di vendita sono redatte ai sensi delle normative vigenti e fanno riferimento a: Codice Civile, Codice del Consumo, Codice in Materia di Trattamento dei Dati Personali, relativamente ai servizi resi nell’ambito della propria attività commerciale sul web.

Servizi offerti
Il sito permette di usufruire del servizio web to print. Per accedere ai servizi è necessario registrarsi al sito.  Solamente gli acquisti effettuati da utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

IVA agevolata
Per richiedere l’IVA agevolata (4%) su uno specifico ordine bisogna procedere normalmente alla compilazione dell’ordine scegliendo  come mezzo di pagamento il bonifico bancario. Una volta in possesso del numero d’ordine dare comunicazione della richiesta ad: amministrazione@cliccaestampaonline.com. Sarà nostra cura trasmettere l’apposito modulo che va restituito compilato in ogni sua parte, timbrato e firmato. Contestualmente sarà data comunicazione del nuovo importo. Per tale procedura, l’unica forma di pagamento ammessa è: Bonifico Bancario anticipato.

Hanno diritto all’Iva agevolata le seguenti categorie di utenti: 
1) Case editrici per stampa di periodici, cataloghi, libri;
2) Pubblicazioni in self-publishing purchè dotate di codice ISBN.
3) Candidato/mandatario/partito politico per stampati con finalità politica, prodotti nell’ambito dei 90 giorni antecedenti le elezioni; 
4) Utenti che usufruiscono di fondi della Comunità Europea e che godono di tali agevolazioni.  Per acquisti al di fuori del listino online, e per il quale si vuole usufruire dell’IVA agevolata, la procedura rimane la stessa, tranne che l’ordine sarà concordato con gli uffici amministrativi e il reparto grafico/stampa. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche.  

Spese di spedizione
Salvo indicazioni diverse, le spese di spedizioni sono da considerarsi escluse e conteggiate nel prezzo finale secondo le indicazioni riportate nella sezione specifica.

Scelta del prodotto e modalità d’acquisto
Dopo essersi autenticato, l’utente potrà procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali.
Le immagini riportate sono puramente indicative e hanno il solo scopo di rappresentare il prodotto. Una volta confermato il preventivo e completato il pagamento, contestualmente alla conferma d’ordine al committente verrà richiesto di trasmettere tutti i dati e le immagini necessarie a realizzare l’impaginato grafico. Nel caso vogliate stampare una vostra realizzazione, dovrete caricare l’esecutivo di stampa nell’apposita sezione. Il committente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, dell’ortografia e della grafica sia degli esecutivi confermati con il “visto si stampi” che con i file caricati.

Pagamenti e caricamento dei contenuti
Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti via carta di credito, o a mezzo bonifico bancario così come indicato sul portale, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto. Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati, da Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c., i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi. I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento da parte dell’utente, gli articoli selezionati saranno messi in produzione. Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione. Pagando con carta di credito, l’ordine passa direttamente in fase di produzione. Tale modalità di acquisto non incide sui tempi di consegna. La fatturazione degli acquisti avverrà già in fase di spedizione.

Responsabilità degli utenti sui contenuti caricati
La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità degli utenti. Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche necessarie alla produzione. Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti. L’utente esonera pertanto Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c., impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso. Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume. 

Verifica di base dei file caricati
Una verifica di base, sui file trasmessi, viene effettuata dal nostro personale solo ed esclusivamente per verificarne la piena  compatibilità a livello di formato, dimensioni, risoluzione ed eventuale presenza di font aperte, verifica dei font e conversione di queste in tracciati, verifica di eventuali bianchi in sovrastampa e passaggio in foratura, nonché la conversione di eventuali colori Pantone al profilo migliore per la stampa richiesta (il sistema prevede direttamente la conversione in CMYK). In caso di non conformità con il file inviato si procederà al blocco dell’ordine. In tale evenienza, l’utente sarà avvisato via e-mail e invitato a procedere nuovamente al caricamento di un nuovo file con conseguente slittamento della data di consegna.

Tempi di lavorazione e consegna
I tempi indicati sul sito, 5/7 giorni, 3/5 giorni, 2 giorni etc. (sabato, domenica e festivi non sono lavorativi) sono da considerarsi giorni di lavorazione a cui vanno sommati i giorni di consegna. Di regola i giorni di consegna vanno da 2 a 3 giorni, in base al luogo di consegna. Poiché le consegne sono affidate ad un corriere esterno non ci riteniamo responsabili di eventuali ritardi dovuti a disservizi, imprevisti o cause di forza maggiore. Tutte cause ed eventi non dipendenti dalla nostra volontà. In qualsiasi caso l’utente sarà avvisato per tempo.
La prima giornata di lavorazione coincide con: giorno in cui viene eseguito l’ordine, viene effettuato il pagamento, i file sono corretti. Ordine, pagamento e trasmissione file debbono avvenire entro le ore 12,00 del giorno di creazione dell’ordine. Nel caso arrivino dopo tale ora la produzione verrà posticipata di 1 giorno lavorativo e quindi, conseguentemente, anche la spedizione. L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento dell’avvenuto caricamento del file da parte dell’utente e del relativo pagamento. Qualora l’utente non provveda al caricamento del file nel termine di 10 giorni dalla data dell’ordine, l’ordine verrà annullato e l’utente sarà rimborsato in caso di pagamento confermato. In caso di file non conforme se questo non verrà sostituito entro un tempo limite di 10 giorni l’ordine verrà annullato e/o rimborsato. Le consegne presso fiere o campus non fanno parte di tale servizio e pertanto non saranno gestite. Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna.  Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del: 1 Gennaio 6 Gennaio 25 Aprile 1 Maggio 2Giugno 15 Agosto 1 Novembre 8 Dicembre 24, 25, 26, 31 Dicembre Lunedì di Pasqua.

Forza Maggiore
In caso di forza maggiore, o caso fortuito, Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c., non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna ed avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione. Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. non risponde per ritardi causati da eventi non prevedibili all’atto della stipula dell’ordine o da cause di forza maggiore.

Diritto di recesso
L’utente/committente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il conteggio dei giorni parte dal giorno in cui il committente entra nel possesso fisico dei beni.  Per esercitare il diritto di recesso, dal presente contratto occorrerà darne esplicita comunicazione a mezzo lettera inviata per posta ordinaria, o posta elettronica a:
Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. – Via Raffaello 9/A – 90023 Ciminna (PA) – Tel. +39 091 829 34 58 – amministrazione@cliccaestampaonline.com – pieggi2.0snc@pec.it
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
In caso di motivato recesso per vizi e/o difetti della merce, ricevuto il previsto reclamo entro 14 giorni dalla consegna del prodotto, la Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c., verificata la bontà di quanto eventualmente lamentato, ha il diritto di scegliere se sostituire la merce difettosa con altra merce ovvero provvedere alla riparazione o rimborso. Il diritto di recesso obbliga il committente a rispedire i beni o di riconsegnarli senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se la restituzione dei beni avverrà prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del committente. In qualsiasi caso il Cliente dovrà restituire, per intero, la merce ritenuta non conforme. Differenze di quantitativo fra la merce ordinata/consegnata e quella restituita faranno decadere, inderogabilmente, il diritto di recesso.

Eccezioni al Diritto di Recesso
Tutti i prodotti forniti dalla Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. sono personalizzati. Pertanto, ai sensi dell’articolo 55 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il cliente “consumatore”, non potrà esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 63 e seguenti del citato Decreto. Eventuali resi devono essere preventivamente autorizzati dalla Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. contattando la sede della stessa al numero +39 091 829 34 58. Il Fornitore, qualora lo riterrà opportuno ritirerà, la merce oggetto del reso autorizzato a propria cura e spese.

Esonero di responsabilità
Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave. In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale. Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione al seguente indirizzo: amministrazione@cliccaestampaonline.com, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto, entro 5 giorni dalla ricezione del materiale.

Legge applicabile, giurisdizione e foro competente per utenti non consumatori
Le presenti condizioni sono soggette alla legge Italiana. Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Termini Imerese.

Condizioni d’uso
L’accesso e l’utilizzo del sito www.cliccaestampaonline.com è subordinato all’accettazione, da parte dell’utente, delle seguenti condizioni d’uso e alle leggi applicabili. Accedendo e consultando il sito, l’utente accetta, senza limitazioni o riserve, le condizioni di seguito specificate. Qualora le condizioni non siano accettate, l’utente è invitato a non utilizzare il sito. Il sito è di proprietà di Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. con sede in via Raffaello, 9/A – 90023 Ciminna (PA) – P. IVA/Cod. Fisc. 06280700821, Registro Imprese PA-310615. L’acquisto dei prodotti sul sito è regolato dai Termini e Condizioni di Vendita che verranno sottoposte all’utente in fase di acquisto. Per qualsiasi richiesta è possibile contattare Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. ai recapiti indicati nella sezione Contatti.

Limitazioni all’uso dei contenuti e delle informazioni pubblicati sul sito
Tutte le informazioni e i contenuti pubblicati sul portale sono tutelati da diritti d’autore e dal diritto di proprietà intellettuale e, salvo indicazione contraria, non possono essere utilizzati, né totalmente né in parte, né essere copiati, riprodotti, trasferiti, pubblicati e distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. L’utente potrà scaricare e/o stampare le informazioni esclusivamente per uso personale e a fini non commerciali. In ogni caso, l’utente non potrà distribuire, modificare, trasmettere, riutilizzare, inviare o utilizzare le informazioni, ivi compresi testi, immagini, contenuti nonché i software eventualmente presenti nel sito, per scopi pubblicitari o commerciali senza la previa autorizzazione scritta da parte di Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c..  I marchi, i loghi e qualsiasi altro segno distintivo che compaia sul sito sono di proprietà di Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. e non possono essere utilizzati in alcun modo e forma o con qualsiasi mezzo senza il preventivo consenso scritto di Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c.. In particolare, la denominazione cliccaestampa online così come qualsiasi altro segno distintivo che contenga il marchio Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c.” o cliccaestampa online non può in alcun modo essere utilizzato quale nome di dominio o parte di esso, per siti terzi, senza il preventivo consenso scritto di Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. 

Limitazioni di responsabilità
Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. si adopererà per pubblicare informazioni precise e aggiornate sul sito. Tuttavia non si fornisce alcuna garanzia che l’uso delle informazioni non violi diritti di terzi, né che esse siano prive di errori, esatte, complete e aggiornate. In nessun caso Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. potrà essere in alcun modo responsabile per qualsiasi conseguenza negativa, danno o perdita, derivante o connessa all’uso del Sito o delle Informazioni.
Informazioni inviate dagli utenti
Qualsiasi informazione, contenuto o materiale inviato al sito sarà sempre ritenuto confidenziale. L’utente garantisce di tenere indenne Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c.da qualsiasi azione, richiesta, pretesa, domanda avanzata di terzi in relazione all’utilizzo di tale materiale.

Registrazione degli utenti
Ogni utente potrà registrarsi sul sito, inserendo i propri dati nell’apposito form di registrazione. L’utente garantisce a Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. che le indicazioni fornite per la registrazione sono aggiornate, veritiere e corrette, e si impegna a comunicare ogni variazione dei dati riguardanti la registrazione. La comunicazione deve avvenire modificando i dati nelle sezioni del proprio account. Nel caso in cui Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. dovesse ritenere che le informazioni non siano corrette, o per una qualunque grave ragione ritenesse tale misura giustificata, potrà negare l’accesso al sito. Solo per gli utenti professionisti/società aventi sede in Italia, Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. procederà a verificare la partita IVA.

Limitazioni ulteriori
È consentito il solo collegamento all’home page del sito da parte di terzi. In nessun caso è consentito deep linking senza la previa autorizzazione scritta di Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c.  Non è consentito il “framing” del sito o di porzioni dello stesso da parte di terzi ne è consentito l’uso di qualsiasi altro mezzo che possa indurre gli utenti a ritenere che il contenuto del sito sia riconducibile a terzi. È inoltre proibita qualsiasi inclusione di porzioni del sito in siti di terzi estranei a Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. Qualsiasi richiesta di collegamento alla home page del sito o a qualsiasi sua sezione, pagina o contenuto può essere inviata al seguente indirizzo: amministrazione@cliccaestampaonline.com. Pieggi 2.0 Tipografia Digitale s.n.c. concederà l’autorizzazione all’attivazione di link al sito a propria discrezione, a titolo gratuito e in via non esclusiva. 

Data ultimo di aggiornamento: 1 settembre 2019